Trapianto di sopracciglia
L’intervento d’impianto delle sopracciglia è un procedimento che va lavorato con più delicatezza, rigorosamente sia nella forma che nella struttura.
Come funziona il trapianto di sopracciglia?
1- Esame medico e forma: Come primo passo, si effettua il consulto del paziente con il medico, dapprima tracciando un contorno delle sopracciglia, tenendo conto della posizione anatomica e della simmetria. Sulla base di questi dati si realizza la definizione delle sopracciglia, il piano di magrezza e spessore.
2- Recupero delle radici: l’area tra le orecchie è preferita come area donatrice. Il trapianto di sopracciglia viene eseguito con singole radici di capelli prelevate da quest’area.
3- Anestesia locale: poiché l’anestesia locale viene applicata prima della procedura, il paziente non avverte alcun dolore.
4- Dopo l’anestesia locale, la procedura d’impianto del sopracciglio viene eseguita secondo il piano determinato durante l’esame.
Dopo li trapianto di sopracciglia
- Durante il primo mese dopo la semina si verifica una caduta di circa l’80% dei fili.Dopo il primo mese, inizia l’emergere di nuovi sopracciglia. Dopo il 6° mese, le sopracciglia escono intensamente.
- Si consiglia di attendere 1 anno per valutare il risultato finale del trapianto delle sopracciglia.
Questa operazione è dolorosa?
Poiché l’anestesia locale viene applicata durante l’operazione, non sentirai nessun dolore.
L’importanza dell’aspetto estetico aumenta ogni giorno. Problemi legati alla forma delle sopracciglia possono creare difficoltà psicologiche oltre all’ansia estetica, come mancanza di fiducia in se stessi e diminuzione della motivazione. Contattaci senza perdere tempo!