Skip to content Skip to footer
Eliminazione del grasso

Liposuzione

Dove l'eccesso svanisce, la fiducia prende il centro della scena e emerge una figura sensazionale!

Che cos'è liposuzione?

La liposuzione è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti a livello mondiale. L’intervento chirurgico di rimozione del grasso è un modo semplice per migliorare il problema di una particolare area del corpo. I risultati della liposuzione sono visibili già dopo un mese dall’intervento e sono ancora più evidenti dopo che sono trascorsi tre mesi dall’intervento. Nella prima fase dell’intervento, il grasso in eccesso viene rimosso con l’aiuto di una cannula inserita in una piccolissima incisione nella zona del corpo da trattare. Nella seconda fase, la pelle e i contorni del corpo si restringono per assumere il nuovo aspetto migliorato. La liposuzione è un intervento semplice e poco impegnativo per il paziente. Il recupero è rapido e le persone di solito tornano al lavoro entro pochi giorni dall’intervento. Esistono diversi metodi per eseguire questa procedura come la liposuzione con cannula, la liposuzione ad ultrasuoni e la liposuzione laser. Durante la consultazione con il medico, sarai informato su ciascun metodo di esecuzione della liposuzione e il medico ti aiuterà a scegliere la pratica migliore per le tue esigenze.

 

La liposuzione viene applicata per rimuovere il grasso in diverse aree come: (a) braccia; (b) addome; (c) glutei; (d) enfasi sul punto vita; (e) parte bassa della schiena; (f) ginocchia e cosce. La liposuzione dura solitamente 40 – 90 minuti a seconda delle zone da trattare. A seconda della quantità di grasso da rimuovere, l’intervento può essere eseguito in anestesia totale, in anestesia locale con sedazione o in anestesia epidurale, ma sempre sotto la cura e l’assistenza di un anestesista. I chirurghi estetici della Clinica Amo eseguono la liposuzione utilizzando le più moderne tecniche chirurgiche per ottenere il risultato più naturale. Infine, sempre più pazienti chiedono di combinare l’intervento di liposuzione con il lipofilling, ovvero la rimozione del grasso in eccesso e l’iniezione di questo grasso nelle zone del viso o del corpo in cui si desidera aggiungere volume.

Cosa prepararsi

Preparazione preoperatoria

cosa aspettarsi

Dopo l'operazione

I pazienti che eseguono un intervento di liposuzione rimangono durante la notte in ospedale sotto la cura di personale medico o possono essere dimessi lo stesso giorno a seconda della zona del corpo in cui è stata applicata la liposuzione. Ad esempio, i pazienti che eseguono la liposuzione delle branchie non hanno bisogno di rimanere una notte in ospedale. Subito dopo l’intervento, con l’aiuto dello staff medico, il paziente indosserà un corsetto post operatorio che aiuta a non gonfiare troppo la zona dove è stato asportato il grasso. Questo corsetto verrà messo a disposizione dalla Clinica Amo e verrà indossato per tre settimane dopo l’intervento.

Il periodo di recupero dopo la liposuzione è relativamente rapido e la maggior parte dei pazienti si sente bene dopo tre giorni. Si consiglia di evitare attività faticose per le prime 1-2 settimane dopo l’intervento. Il medico ti seguirà da vicino durante il periodo di recupero e ti consiglierà il momento giusto per riprendere la piena attività fisica. Per mantenere i risultati a lungo termine dopo l’intervento di liposuzione, lo staff medico della Clinica Amo vi suggerirà il test Nutrigenetico e una dieta personalizzata che migliorerà per sempre le vostre abitudini alimentari.

+39 331 339 4825

Newsletter

AmoClinic © 2024. All rights reserved.

Go to Top