Skip to content Skip to footer
Rimodellamento del mento

Mentoplastica

Definisci la tua silhouette unica e abbraccia l'armonia del viso con la nostra mentoplastica realizzata con precisione.

Che cos'è mentoplastica?

La chirurgia estetica del mento può migliorare l’equilibrio asimmetrico del tuo profilo o correggere un mento privo di definizione. Se il tuo mento è leggermente prominente o se il tuo viso si collega al collo senza alcuna definizione, l’aumento del mento con una protesi può essere un’opzione per i pazienti che hanno una funzione e uno sviluppo della mascella normali. Il rimodellamento del mento viene eseguito per ingrandire o ridurre il mento. Nei casi in cui il paziente esprime preoccupazione per la sporgenza del mento dal profilo facciale, il chirurgo suggerisce la riduzione del mento, che è un intervento che viene eseguito in anestesia totale e dura 45 – 60 minuti.

Nel frattempo, per quelle persone la cui preoccupazione è un mento incarnito, il chirurgo suggerisce impianti per il mento o acido ialuronico (mentofiller) per l’ingrandimento del mento. Le protesi per l’aumento del mento offrono un metodo permanente per rafforzare il mento e accentuare il mento che è particolarmente visibile di profilo. L’alternativa al rimodellamento del mento con acido ialuronico (filler) è una soluzione temporanea e non invasiva per il paziente, mentre l’intervento di aumento del mento con impianti è una soluzione finale per l’enfasi del mento e l’intervento viene eseguito da un chirurgo estetico qualificato per ottenere un cambiamento che trasforma il tuo profilo.

Durante l’intervento di aumento del mento il chirurgo può allargare o addirittura allungare il mento per migliorare non solo l’aspetto del mento, ma anche la sua funzione. La tecnica chirurgica di rimodellamento del mento più comune viene eseguita praticando un’incisione nella gengiva inferiore della bocca e quindi creando uno spazio per contenere l’impianto posizionato sopra l’osso mascellare inferiore. L’incisione viene solitamente praticata all’interno della bocca in modo che dopo la guarigione non rimangano segni.

L’intervento di rimodellamento del mento può essere eseguito abbinandolo ad altri interventi come la rinoplastica (rimodellamento del naso) o la liposuzione delle branchie, che insieme migliorano ancora di più l’aspetto e il profilo del viso.

Cosa prepararsi

Preparazione preoperatoria

cosa aspettarsi

Dopo l'operazione

Dopo l’intervento di aumento del mento, il chirurgo ti applica una benda compressiva che deve essere indossata per 3 – 4 giorni. Il tuo mento e il tuo viso sentiranno dolore e forse un leggero dolore, quindi dopo l’intervento il medico ti consiglierà di assumere alcuni antidolorifici. La masticazione risulterà difficoltosa per alcuni giorni dopo l’intervento; pertanto, il medico consiglierà cibi morbidi e una dieta liquida.

Dopo un intervento chirurgico di rimodellamento del mento con protesi, il viso potrebbe sembrare allungato, stretto e gonfio. Questa sensazione scomparirà col tempo, solitamente dopo una settimana. Giovedì sarà esteticamente inquietante per un po’. Una volta risolte tutte le preoccupazioni post-operatorie, il tuo mento apparirà più definito, più forte e completerà il tuo profilo. Per la maggior parte dei nostri pazienti l’intervento di rimodellamento del mento ripristina l’autostima e sicuramente fa sorridere molto di più.

+39 331 339 4825

Newsletter

AmoClinic © 2024. All rights reserved.

Go to Top