Rinoplastica
Cambia il tuo aspetto con l'aiuto dei nostri esperti di rinoplastica!
Cosa aspettarsi?
01.
Il rimodellamento del naso o Rinoplastica che ormai tutti conosciamo, è l’intervento chirurgico che cambia forma e dimensione del naso.
Presso la Clinica Amo il rimodellamento estetico e funzionale del naso viene eseguito da un chirurgo ORL (Otorinolaringoiatra) che garantisce risultati estetici in armonia con le altre caratteristiche del viso, tenendo conto dell’aspetto funzionale e migliorando la respirazione. Grazie all’esperienza dei chirurghi otorinolaringoiatri italiani, la Clinica Amo conta centinaia di interventi di successo eseguiti sui propri pazienti per:
02.
L’intervento di rimodellamento del naso può essere eseguito per correggere una lesione nella regione o un suo difetto congenito (dalla nascita), per risolvere problemi respiratori o semplicemente per ragioni estetiche. La rinoplastica o rinosettoplastica è un intervento di chirurgia estetica in grado di cambiare completamente e in meglio l’aspetto del vostro viso. Il rimodellamento del naso può essere effettuato con due tecniche: “aperta” o “chiusa”. I nostri medici hanno tutta l’esperienza necessaria per effettuare entrambe le tecniche.
03.
Il chirurgo tratterà ogni elemento anatomico del naso, compreso il gibbo, eventuali altre protuberanze, la larghezza del naso, le narici, il rimodellamento della punta del naso, la direzione della struttura ossea e cartilaginea oltre a migliorare le vie respiratorie.
L’intervento di rimodellamento estetico e funzionale del naso viene eseguito in anestesia totale, cioè il paziente è dormiente per tutta la durata dell’operazione. A seconda della complessità dell’intervento, l’operazione dura da 60 a 90 minuti.